TOP AVVOCATO ARRESTI A PALERMO PER STUPEFACENTI OGGI SECRETS

Top avvocato arresti a palermo per stupefacenti oggi Secrets

Top avvocato arresti a palermo per stupefacenti oggi Secrets

Blog Article



Inoltre, devi sapere che in caso di arresto e successiva condanna per droga, potrebbero anche sequestrarti e confiscarti il denaro un tuo possesso. Ti stai chiedendo se è possibile evitare il sequestro oppure la confisca in caso di arresto for each spaccio di droga?

In Italia i reati inerenti la detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope non sono contemplati dal codice penale ma da un’apposita legge speciale.

Ancora, il pubblico ministero può procedere col giudizio direttissimo anche nei confronti della persona che nel corso dell’interrogatorio ha reso confessione. L’imputato libero è citato a comparire a una udienza non successiva al trentesimo giorno dalla iscrizione nel registro delle notizie di reato.

Quali sono le conseguenze legali a cui posso andare incontro in caso di uso personale di stupefacenti?

Durante l'interrogatorio, la persona ha il diritto di essere informata dei suoi diritti, appear il diritto di rimanere in silenzio e il diritto di essere assistita da un avvocato.

individuando circa 40 grammi di cocaina.     Le indagini sono una costola di quelle sugli attentati

Se accetti tutti i cookie di profilazione pubblicitaria e di tracciamento, noi e 750 terze parti selezionate utilizzeremo cookie e tecnologie simili for every raccogliere ed elaborare i tuoi dati personali e fornirti annunci e contenuti personalizzati, valutare l’interazione con annunci e contenuti, effettuare ricerche di mercato, migliorare i prodotti e i servizi.

Dell’esito dei controlli e delle ispezioni è redatto processo verbale in appositi moduli, trasmessi entro quarantotto ore al procuratore della Repubblica il quale, se ne ricorrono i presupposti, li convalida entro le successive quarantotto ore.

Perché si possa procedere for every direttissima, occorre innanzitutto che la persona portata davanti al giudice sia arrestata in flagranza di reato; tra l’arresto e la convalida non devono trascorrere più di quarantottore. È possibile, poi, che la convalida sia già intervenuta: in tal caso, il pubblico ministero può procedere al giudizio direttissimo presentando l’imputato in udienza non oltre il trentesimo giorno avvocato arresto stupefacenti milano dall’arresto, salvo che ciò pregiudichi gravemente le indagini.

ANSA ANSA Condanne for each 27 imputati, la più alta a dieci anni, e owing assoluzioni: è la sentenza del Gup, Maria Cristina Sarli, nel processo nato dall'inchiesta della squadra cell della questura di Bologna, coordinata dal pm della Dda Roberto Ceroni, sullo spaccio di cocaina con al centro la zona della Barca. Inchiesta che a luglio di un anno fa portò a 34 misure cautelari, con le accuse, a vario titolo, di associazione finalizzata al narcotraffico, detenzione ai fini di spaccio, riciclaggio. Le richieste, in abbreviato, erano fino advert un massimo di twelve anni for every il presunto vertice del gruppo.

Dalle trascrizioni delle conversazioni è possibile leggere proprio uno scambio di battute tra il mio assistito ed un’altra check here persona, i quali fanno chiari e precisi riferimenti allo champagne in arrivo, alle relative bottiglie, e al prezzo, non modico dell’importazione.

Il mio cliente è stato accusato ingiustamente di aver acquistato, custodito e ceduto quantitativi non modici di sostanza stupefacente.

sospensione del passaporto e di altri documenti ad esso assimilati arrive, advertisement esempio, la website carta d’identità valida for every l’espatrio, o anche il divieto di conseguire detti documenti;

che prevede il susseguirsi di udienza preliminare e dibattimento. Accanto al rito ordinario, infatti, il codice di procedura penale prevede dei procedimenti speciali che possono essere richiesti tanto dalla difesa dell’imputato quanto dal pubblico ministero, sostanzialmente sulla scorta della valutazione degli indizi di reità raccolti fino a quel momento.

Report this page